3 agosto 2023
Dopo la vittoria conseguita lo scorso anno, Olivetti partecipa alla nuova edizione del premio Corporate Heritage Awards nelle categorie Narrazione digitale attraverso parole, immagini e suoni e Narrazione attraverso eventi.
Il premio nasce dall’idea di portare alla ribalta le imprese che si sono distinte per l’impegno nella valorizzazione e comunicazione del proprio patrimonio storico e culturale, inteso come insieme di tracce materiali e immateriali
del vissuto delle organizzazioni, attraverso strategie e strumenti in grado di evidenziarne la distintività e l’eccellenza. La kermesse è organizzata e promossa da Leaving Footprints, spin-off accademico dell’Università degli Studi del Sannio e dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope, specializzato nella consulenza in ambito di heritage marketing.
Coerentemente con la vision di Leaving Footprints, l’obiettivo del premio è quello di far emergere le storie e le vicende delle imprese cui è legato lo sviluppo del nostro Paese, e di raccontarle per contribuire ad alimentare e sviluppare la cultura imprenditoriale. Per tale ragione Leaving Footprints intende premiare chi con dedizione si impegna a raccontare la propria storia, “lasciando una traccia”.
Per maggiori informazioni visita il sito dei Corporate Heritage Awards
Lo scorso anno Olivetti ha vinto nella sezione “Narrazione attraverso prodotti e brand” con il progetto Olivetti per Tutti