15 aprile 2025 ore 10.30
Sede Polo del Cinema e dell’Audiovisivo
Via Parigi, 11 – Roma
Il city branding sta diventando una strategia potente sempre più utilizzata per valorizzare le immagini distintive e positive delle città ed attrarre visitatori, investitori, residenti e talenti. Molto di più della promozione di un luogo, è oggi una strategia coerente e mirata di immagine che se messa a punto può davvero far bene anche all’impresa in un contesto sempre più globalizzato, caratterizzato da una competizione crescente anche in termini di attrattività e mercati.
L’evento City branding, territorio e impresa: uno storytelling vincente, organizzato dalla Sezione Editoria, informazione e audiovisivo di Unindustria in occasione della Giornata mondiale del Made in Italy, intende avviare una riflessione partendo da un focus su Roma, per approfondire – attraverso le testimonianze di manager e aziende che hanno fatto del proprio brand un elemento di valorizzazione del proprio territorio – il valore del city branding nella creazione di valore per l’impresa e il territorio, attraverso le strategie di marketing più efficaci.
All’evento partecipa anche il Presidente dell’Associazione Archivio Storico Olivetti, Gaetano di Tondo, all’interno del panel City branding e made in italy: imprese e città a confronto.
Modalità di partecipazione e programma disponibili sul sito di Unindustria