8 aprile 2022 ore 11.00
Politecnico di Torino – Dipartimento di Architettura e Design
Salone d’Onore – Viale Mattioli, 39, Torino
Una lezione e workshop con gli studenti sulle identità visive, in cui sarà protagonista in questa narrazione il “Dynamic brand”, nuovo modello di lavoro applicato al design e alla comunicazione contemporanea, ideato da Emanuele Cappelli (Founder & Creative Director dello studio Cappelli Identity Design – Docente di Dynamic brand e Graphic Design presso la Rome University of Fine Arts-RUFA) e divenuto oggi un libro. Al suo fianco come ospite di eccezione il brand Olivetti al quale è stato dedicato “Caleidoscopio Olivetti” edito da Società Editrice Allemandi, tratto da una serie di conferenze intitolate #OlivettiDesignTalks e volte a rendere la dimensione caleidoscopica del mondo Olivetti.
In questa occasione Emanuele Cappelli, presenta al pubblico insieme alla metodologia anche il libro che ne racconta la genesi, dal titolo: Dynamic brand. The new methodology of brand communication, edito dalla casa editrice Skira, da pochi giorni nelle librerie nazionali e internazionali. Al dibattito prendono parte: Pier Paolo Peruccio, Docente di Design presso il Politecnico di Torino – Board of Directors, World Design Organization e Gaetano di Tondo, Presidente Associazione Archivio Storico Olivetti – VP, Communication & External Relations Director, Olivetti – President at Confindustria Canavese Tourism, Sport & Culture Group. Un’occasione per continuare a parlare di progettazione, ricerca e valori da trasmettere attraverso nuovi modelli di comunicazione.
L’ingresso è gratuito e aperto al pubblico fino esaurimento posti