18 aprile 2025
L’Assemblea dei Soci dell’Associazione Archivio Storico Olivetti, riunitasi il 17 aprile 2025, ha eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2025-2027.
I consiglieri eletti sono:
- Gaetano Adolfo Maria di Tondo (Olivetti S.p.A. Società Benefit VP, Communication & External Relations Director), nominato Presidente
- Beniamino de’ Liguori Carino (Segretario Generale Fondazione Adriano Olivetti), nominato Vice Presidente
- Alessandra Marinacci (Head of Brand, Gruppo TIM)
- Matteo Olivetti (Presidente Associazione Spille d’Oro Olivetti)
- Irene Torre (architetto, confermata pro tempore dal Comune di Ivrea)
“Nello scorso triennio abbiamo ulteriormente incrementato gli obiettivi grande visibilità e rilevanza a livello globale, oltre che avviato l’applicazione e l’utilizzo di nuove tecnologie come Intelligenza Artificiale, Realtà Virtuale, Realtà Aumentata nell’ambito della valorizzazione culturale grazie al supporto di Olivetti e TIM Enterprise” ha dichiarato Gaetano Adolfo Maria di Tondo, rieletto Presidente. “L’Associazione Archivio Storico Olivetti, un archivio al servizio della comunità, attraverso il ruolo sociale di istituzione culturale, offre alle generazioni future una risorsa inestimabile per comprendere come si può fare impresa in modo etico, sostenibile e innovativo. Questa memoria storica è anche un faro per il tessuto imprenditoriale contemporaneo, ispirando nuovi modelli che mettono al centro l’umanità, l’innovazione e la responsabilità sociale, anticipando l’attuale concetto di Intelligenza Emotiva, tra le chiavi di trasformazione più importanti in una comunità di innovazione e reale crescita condivisa“.