26 Marzo 2025

L’industria si mostra. Musei d’impresa in Piemonte

1 minuti di lettura
Articolo di Associazione Archivio Storico Olivetti

31 marzo 2025
ore 9.00 – 18.30
Archivio di Stato di Torino
Piazzetta Mollino – Piazza Castello 209

Nell’ottica della valorizzazione e della conoscenza dei musei e degli archivi di Torino e Piemonte, Camera di commercio di Torino organizza un convegno rivolto a professionisti del settore (archivisti, bibliotecari, agenzie di comunicazione e creatori di software, consulenti in PI), a imprenditori che hanno già preso coscienza – o che potranno cogliere l’occasione per farlo – dell’importanza del recupero della propria storia per progettare un sempre più fiorente futuro e a tutti coloro che amano la nostra storia ed apprezzano la capacità con la quale sappiamo proporre al mondo i nostri prodotti e il nostro saper fare.

Un’occasione per scoprire il patrimonio conservato dagli archivi e dai musei piemontesi e conoscere in che modo esso viene costantemente valorizzato e comunicato al mondo.

Il Presidente dell’Associazione Archivio Storico Olivetti, Gaetano di Tondo, partecipa al panel Archivi e musei d’impresa in Piemonte con l’intervento dal titolo Olivetti, una storia d’innovazione.

Tutto il programma è disponibile sul sito della Camera di commercio di Torino

Condividi sui social

Rimani aggiornato
sul mondo Olivetti,
iscriviti alla nostra
Newsletter!

Ricevi OT L22 Bold gratis

Iscriviti subito e ricevi gratuitamente la prima font ispirata alla macchina per scrivere Olivetti Lettera 22.

Una font unica al mondo. Stile, personalità, design.
Tutto questo è OT L22 Bold.