4 Novembre 2024

L’archivio come asset per la comunicazione del marchio

1 minuti di lettura
Articolo di Associazione Archivio Storico Olivetti

6 novembre 2024 ore 17.30
Canale YouTube di SOS Archivi

SOS Archivi propone un ciclo di 8 seminari online dedicati a temi cruciali come la trasformazione digitale, l’accessibilità, la conservazione, il valore degli archivi e la collaborazione tra professionisti del settore e realtà che operano per la conservazione del nostro patrimonio culturale. 

L’obiettivo è quello di esplorare le connessioni profonde tra archivi, biblioteche e musei, custodi della memoria collettiva: insieme possono creare esperienze di apprendimento coinvolgenti e promuovere la ricerca, la divulgazione e l’educazione.

L’Associazione Archivio Storico Olivetti ha patrocinato l’iniziativa e partecipa all’incontro L’archivio come asset per la comunicazione del marchio previsto per mercoledì 6 novembre: l’archivio aziendale, inteso come un tesoro di storia, valori e creatività, rappresenta un asset inestimabile per la comunicazione del marchio, in quanto offre l’opportunità di costruire una narrazione autentica e coinvolgente, rafforzando l’identità aziendale, creando un legame emotivo con il pubblico e differenziandosi dalla concorrenza attraverso una comunicazione basata sulla storia, l’eredità e l’autenticità.

All’incontro partecipano Gaetano di Tondo, Presidente dell’Associazione Archivio Storico Olivetti, e Luigi Emanuele Di Marco, Social Media Manager dell’Associazione.

E’ possibile seguire l’incontro sul canale YouTube di SOS Archivi

Condividi sui social

Rimani aggiornato
sul mondo Olivetti,
iscriviti alla nostra
Newsletter!

Ricevi OT L22 Bold gratis

Iscriviti subito e ricevi gratuitamente la prima font ispirata alla macchina per scrivere Olivetti Lettera 22.

Una font unica al mondo. Stile, personalità, design.
Tutto questo è OT L22 Bold.